A decidere il risultato di ieri è stato il gol di Edin Dzeko. Il bosniaco ha aiutato l'Inter a rialzarsi dopo un primo tempo brutto e ha sistemato una gara che poteva complicare i piani di Inzaghi.
ultimora
Dzeko firma la volata scudetto: non c’è Inter senza Edin. Retroscena su Sanchez
L'attaccante bosniaco segna per il pareggio dell'Inter a Napoli, di fianco a lui doveva esserci il cileno ma Inzaghi ha scelto Lautaro
"Una rete che può essere decisiva nella volata scudetto. Se l’Inter avesse perso, si sarebbe aperta ufficialmente la crisi, partendo dall’ennesimo errore di De Vrij , invece il pareggio può sì permettere al Milan (battendo la Samp, comunque non una formalità) di balzare avanti in classifica, però l’Inter avrebbe comunque la possibilità del contro-sorpasso vincendo la gara di Bologna rinviata per il focolaio di Covid che aveva decimato i rossoblù. Un’Inter che ieri ha ufficialmente concluso gli scontri diretti contro le dirette avversarie scudetto, altro buon motivo per sottolineare l’importanza del decimo gol in campionato di Edin, il 14° in stagione", riporta Tuttosport.
"Il centravanti aveva deciso pure la gara con il Venezia al minuto 90', ovvero l’ultima vittoria ottenuta in campionato dall’Inter prima di raccogliere un punto tra derby e Napoli. Quindi, se l’equazione regge, Simone Inzaghi deve ringraziare sentitamente il suo centravanti per averla sfangata nel momento meno brillante della stagione. Lui, Inzaghi, Edin non lo toglierebbe mai anche a costo di provocare qualche mal di pancia ad Alexis Sanchez: clamoroso quanto accaduto proprio in settimana quando - nonostante pure nella rifinitura il Niño Maravilla fosse stato provato in coppia con Lautaro Martinez - alla fine ha giocato il 9 contro la Roma", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA