Dzeko, non c’è solo l’Inter: il Psg propone lo scambio con Cavani. Ma la Roma…

Dzeko, non c’è solo l’Inter: il Psg propone lo scambio con Cavani. Ma la Roma…

Sul centravanti non c’è solo l’Inter, ma anche il club francese

di Andrea Della Sala, @dellas8427

L’Inter non è l’unico club ad aver messo nel mirino Dzeko. Il club nerazzurro sta pensando al bosniaco della Roma nel caso di un addio a Icardi, ma sulle tracce del centravanti c’è anche il Psg.

“Dzeko al Psg e Cavani alla Roma. È quanto piacerebbe al club parigino, che sta offrendo l’uruguaiano a tutti i principali club europei. D’altronde è noto che Cavani non rientri più nei piani di Tuchel – sempre che il tecnico resti sulla panchina del Psg – che fin dal primo giorno ha costruito il progetto di gioco su Neymar. A 32 anni, poi, il Matador non rappresenta più il futuro del club dell’emiro, che può contare invece sul ventenne Mbappé. Il francese negli ultimi mesi si è preso il ruolo di prima punta, sfruttando l’assenza prolungata per infortunio dell’uruguaiano, che però ha un anno di contratto e non intende rinunciare all’ingaggio da 14 milioni netti. In ogni caso, Cavani è considerato una possibile merce di scambio per consolidare un reparto offensivo con poche alternative, non all’altezza, come Choupo-Moting. Meglio quindi un profilo alla Dzeko che a Parigi andrebbe a guadagnare meno di Cavani, ma più di quanto gli versa la Roma”, si legge su La Gazzetta dello Sport.

“Uno scenario per ora solo allo studio, nella capitale francese, anche se per il momento sembra che dovranno scegliersi altri interlocutori, visto che la Roma non pare interessata. Il motivo, d’altronde, è facilmente comprensibile. La società intende abbassare il monte ingaggi di circa il 20% (attualmente al lordo è di circa 155 milioni) e passare da un centravanti che guadagna meno di 5 milioni ad uno, per giunta «anziano», che veleggia molto oltre il doppio, non fa parte della politica del club”, spiega il quotidiano.

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. controviaggio - 3 mesi fa

    Ahahaah! Bella questa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy