ultimora

Ecco la lettera di querela di Balotelli alla Fico: “C’è un limite a tutto. Mi risarcirai…”

La storia è molto poco natalizia e ancora meno piacevole da raccontare in giorni in cui tanti bambini sorridono scartando i regali e molte famiglie unite si abbracciano. Questa è la storia di una famiglia che non è mai nata e che, visti i...

Alessandro De Felice

La storia è molto poco natalizia e ancora meno piacevole da raccontare in giorni in cui tanti bambini sorridono scartando i regali e molte famiglie unite si abbracciano. Questa è la storia di una famiglia che non è mai nata e che, visti i presupposti, con ogni probabilità non nascerà mai. La famiglia di Mario Balotelli e Raffaella Fico, genitori (almeno così sostiene la show girl, mentre l’attaccante vincola la paternità al test del dna...) della piccola Pia, nata lo scorso 5 dicembre e già più famosa di quasi tutti i bambini del pianeta. La relazione tra i due era finita già in primavera, poi l’annuncio della maternità da parte della Fico durante l’Europeo, i flirt estivi-autunnali di Supermario, il tentativo di riconciliazione prima della nuova fragorosa rottura certificata dall’intervista della bella napoletana a «Chi». Ieri la replica della famiglia Balotelli con un doppio comunicato stampa, durissimo quello dell’attaccante che preannuncia una querela all’ex amata, e più soft quello dei genitori adottivi di Mario, Franco e Silvia (...).

ECCO LA QUERELA - «Mi vedo costretto mio malgrado a reagire - ha scritto Supermario - perché avrei preferito evitare di dover prendere posizione pubblicamente su questioni private e tener fede alla scelta che avevo fatto di non replicare in nessun caso alle fantasiose dichiarazioni di Raffaella Fico, anche per rispetto di una creatura che è da poco venuta al mondo. Ma c’è un limite a tutto e non posso tollerare che venga leso il mio onore di uomo e mi vengano falsamente attribuiti comportamenti gravi che non hanno riscontro nella realtà. Ho pertanto incaricato i miei legali di adottare tutte le iniziative giudiziarie opportune per difendere la mia onorabilità ingiustamente lesa (...). Diffido inoltre per il futuro Raffaella Fico dal divulgare in qualunque sede e con qualunque mezzo notizie che mi riguardano non corrispondenti al vero e, comunque, lesive della mia privacy. Ricordo infine a Raffaella Fico che verrà chiamata a risarcire tutti i danni che ingiustamente sta arrecando al mio onore e reputazione con le sue condotte irresponsabili». Un’unica consolazione: almeno per il momento, la piccola Pia non capisce quello che sta succedendo.