ultimora

EDICOLA – GdS: “Palacio, inizio da favola. Otto gol e…”

“E’ un campione. Nella mia squadra ci sono i campioni e i ragazzi da formare. Rodrigo, già l’anno scorso, ha fatto benissimo e quest’anno ha fatto ancora meglio per come è partito”. Così Walter Mazzarri ha elogiato...

Eva A. Provenzano

"E' un campione. Nella mia squadra ci sono i campioni e i ragazzi da formare. Rodrigo, già l'anno scorso, ha fatto benissimo e quest'anno ha fatto ancora meglio per come è partito". Così Walter Mazzarri ha elogiato Palacio. In questa prima parte della stagione, come un anno fa del resto, il calciatore ha dimostrato di essere in grado di caricarsi da solo sulle spalle l'Inter.

Lo ha fatto quando si è sentita l'assenza di Milito e ha risposto sul campo dopo gol, con intelligenza, con spirito di sacrificio, a chi aveva storto il naso quando era arrivato a vestire la maglia nerazzurra. La prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedica a lui il titolo di oggi riservato ai colori interisti: "Palacio, inizio da favola. Otto reti e voti in rialzo. Belfodil squalificato due turni". 

L'argentino adesso è il faro del tecnico toscano: Dieguito è ancora out, Icardi non è al meglio, Belfodil ha rimediato due giornate di squalifica dopo il cartellino rosso della gara contro il Verona. E ora tutti gli occhi e le speranze sono poggiati su di lui, sulla sua treccina.