ultimora

EL, il calendario contro l’Inter: Fiorentina sul velluto, Samp quasi. E quel trittico…

Con il secondo successo consecutivo, l’Inter, torna a respirare aria d’Europa, anche se, la strada da fare è ancora lunga e una mano non verrà certo data dal calendario. La squadra nerazzurra, infatti, ha un cammino non semplice da qui a...

Riccardo Fusato

Con il secondo successo consecutivo, l’Inter, torna a respirare aria d’Europa, anche se, la strada da fare è ancora lunga e una mano non verrà certo data dal calendario.La squadra nerazzurra, infatti, ha un cammino non semplice da qui a fine maggio e, dando per scontato le due vittorie contro Chievo, domenica, ed Empoli, all’ultima giornata, molto del destino dell’Inter potrebbe decidersi a cavallo tra il 35° ed il 37° turno: nell’arco di 14 giorni, i nerazzurri affronteranno la Lazio all’Olimpico, la Juventus a San Siro ed il Genoa a Marassi.

Solo il Genoa ha un percorso complicato come quello interista mentre la strada di Sampdoria e Fiorentina sembra più semplice.La squadra di Mihajlovic avrà si due scontri diretti (Juventus alla 34a e Lazio alla 36°), ma, in entrambi i casi, potrà contare sull’appoggio del pubblico di Marassi; la formazione di Montella, invece, dopo la sfida di stasera allo Juventus Stadium, non avrà più neanche una gara contro una squadra della parte sinistra della classifica. Contro Cesena, Parma e Chievo (in casa) ed Empoli e Palermo (in trasferta) i viola potrebbero anche fare 15 punti.