"Separazione in termini immediati perché non sono arrivati i risultati sportivi sperati". Il Basilea ha esonerato l'ex Inter Ciriaco Sforza dopo il ko in casa contro il Vaduz, ultimo nella classifica del campionato svizzero.
ultimora
UFFICIALE / L’ex Inter Ciriaco Sforza esonerato dal Basilea
Dopo la sconfitta contro il Vaduz ultimo in classifica, il club svizzero ha mandato via l'allenatore e il suo assistente
"La dirigenza - si legge nella nota pubblicata dal club - è giunta alla conclusione che le prestazioni della squadra e i relativi risultati delle ultime settimane non hanno soddisfatto le aspettative e che è necessario trovare una soluzione. Si tratta di affrontare le ultime nove partite con un nuovo slancio, con il maggior numero di vittorie possibili e questo è stato chiaramente spiegato all'allenatore. Insieme a lui lascerà il club il suo vice, Hasler". Sarà Patrick Rahmen ad allenare la squadra fino alla fine della stagione.
Le parole di Sforza
«Ringrazio il Presidente e l'intera società per questa avventura a Basilea. Ho avuto modo di conoscere persone positive che hanno supportato il club ogni giorno nonostante tutte le difficoltà. Porto queste cose con me e auguro al Basilea ogni successo», ha dichiarato il tecnico.
(Fonte: fcb.ch)
© RIPRODUZIONE RISERVATA