ESPN conferma: “Kenyon consulente per Inter e Jiangsu. Presto accordo tra le parti”

L’ex CEO di United e Chelsea sta per diventare collaboratore di Suning. E’ stato consigliato da Joorabchian e il noto canale inglese spiega cosa ha fatto in carriera

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

La notizia è arrivata ieri e trova conferme anche nella stampa straniera. Da quanto ESPN apprende da “fonti vicino all’Inter” l’ex CEO di United e Chelsea, Peter Kenyon, starebbe per diventare un collaboratore del gruppo Suning. “L’azienda cinese vuole che Kenyon lavori come consulente per il loro business calcistico, tra cui l’Inter e Jiangsu Suning. Il gruppo di Nanchino è uno dei più grandi rivenditori di elettrodomestici in Cina e vuole espandere il suo impero di calcio, per questo vogliono usare le competenze di Kenyon in un ruolo di consulenza“, conferma il canale inglese.

DI CHI SI TRATTA“A lui si devono le basi per il dominio commerciale di cui lo United gode attualmente. Ha lavorato al Manchester sei anni e ha aiutato il Chelsea a reclutare Jose Mourinho e a godere del successo dentro e fuori dal campo nei primi anni dell’era Abramovic. Kenyon ha lavorato in qualità di consulente per alcuni club ed ora Suning Group Holdings spera di ottenere la collaborazione del dirigente inglese. Le fonti dicono anche che sia stato Kia Joorabchian, che lavora a stretto contatto con l’Inter e Suning Holdings, a raccomandare Kenyon per il ruolo di consulente al gruppo cinese e che un accordo potrebbe essere raggiunto presto con tutte le parti“, aggiunge il sito sportivo.

(Fonte: ESPN)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy