Euro 2016, che sorprese Islanda e Ungheria. CR7 salva il Portogallo, delusione Austria

Euro 2016, che sorprese Islanda e Ungheria. CR7 salva il Portogallo, delusione Austria

Con le gare delle 18.00, il girone F di Euro 2016 è andato in archivio. Prima classificata la sorprendente Ungheria, seguita da una fenomenale Islanda. Terzo posto e qualificazione artimetica per il Portogallo, salvato da una doppietta di Cristiano Ronaldo

di Dario Di Noi, @DarDinoRio

Anche il penultimo girone di Euro 2016, designato con la lettera F, si è ufficialmente concluso oggi: deciso il destino di Ungheria, Islanda, Portogallo e Austria, qualificate esattamente in questo ordine. Primo posto a sorpresa per l’Ungheria, capace di non uscire sconfitta dal campo nemmeno con il Portogallo: 3-3 il risultato finale, con super CR7 a salvare i lusitani. Fenomenale anche l’Islanda, che batte una deludente Austria (2-1) e passa come seconda del girone: affronteà agli ottavi l’Inghilterra. L’Ungheria se la vedrà con la seconda del girone dell’Italia, mentre il Portogallo – ripescato fra le migliori terze – dovrebbe vedersela con la Croazia.

Ecco tabellino e marcatori delle due sfide

UNGHERIA-PORTOGALLO  3-3  19′ Gera (U), 42′ Nani (P), 47′ Dzsudzsak (U), 50′ Ronaldo (P), 55′ Dzsudzsak (U), 62′ Ronaldo (P)

ISLANDA-AUSTRIA  2-1  18′ Bodvarsson (I), 60′ Schopf (A), 94′ Traustason

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy