ultimora

Ex AD City: “Get messy divenne get Messi e offrimmo 38 mln…per sbaglio!”

L’ex amministratore delegato del Manchester City, Gary Cook, ha svelato in un libro un simpatico aneddoto su un’offerta fatta dal Manchester City al Barcellona per Leo Messi. Nel 2009, quando lo sceicco Mansour prelevò il City, i blu...

Daniele Mari

L'ex amministratore delegato del Manchester City, Gary Cook, ha svelato in un libro un simpatico aneddoto su un'offerta fatta dal Manchester City al Barcellona per Leo Messi.

Nel 2009, quando lo sceicco Mansour prelevò il City, i blu di Manchester cominciarono a cercare un attaccante. Provarono con Torres, poi con Berbatov, ma i tentativi andarono a vuoto.

A quel punto, durante una telefonata con un dirigente, si creò il misunderstanding: "Il dirigente fece un commento e disse: 'it's all getting messy' (tutto si sta complicando ndr) e per problemi di linea questo commento venne recepito come 'get Messi' (prendete Messi)", ha raccontato Cook.

"E così presentammo un'offerta da 30 milioni di sterline (38 mln di euro) al Barcellona per Messi. Neanche a dirlo, l'offerta fu rifiutata".