“Prima speravo proprio di incontrare una squadra italiana. Sono contento che sia l’Inter anche perché non sono mai stato a San Siro e l’atmosfera sarà qualcosa di unico”. Sono queste le parole di Leonardo Fasan, in forza tra i portieri del Celtic, raccolte in esclusiva dal sito del giornalista Gianluca Di Marzio. Fasan è cresciuto nelle giovanili dell'Udinese e si è trasferito in Scozia quando aveva sedici anni. Il sorteggio di ieri gli ha regalato un'avversaria italiana, l'Inter.
ultimora
Fasan: “Speravo di incontrare un’italiana. Con l’Inter a San Siro…”
“Prima speravo proprio di incontrare una squadra italiana. Sono contento che sia l’Inter anche perché non sono mai stato a San Siro e l’atmosfera sarà qualcosa di unico”. Sono queste le parole di Leonardo Fasan, in forza tra i portieri...
Lei è cresciuto a Udine guardando le parate di Handanovic. Chiederà la sua maglia?Se ce ne sarà l’opportunità, perché no… Handanovic è un grande portiere, e ho avuto anche la fortuna di vederlo giocare all’Udinese visto che, prima di volare qui in Scozia, sono cresciuto in bianconero fino ad arrivare agli Allievi”.
E il Celtic come sta?“Tutti i ragazzi stanno lavorando sodo e si stanno impegnando per questa stagione, stiamo provando a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio anno”.
Com’è la Serie A vista da fuori?“Sinceramente non ho visto tante partite, ma dai risultati che leggo in giro penso che sarà un bel duello tra Juventus e Roma per vincere il campionato”.
Qual è il suo sogno in vista della doppia sfida con l’Inter?“Sono un po’ scaramantico, non voglio sbilanciarmi. Certo che esordire contro una squadra italiana a San Siro sarebbe straordinario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA