FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Fatturato record e nuovo main sponsor: Suning fa volare l’Inter, ora Pirelli trema…

Ricavi da record per il club nerazzurro, che ora tratta con Pirelli il rinnovo per lo sponsor

Alessandro De Felice

È un'Inter super anche fuori dal campo. In occasione dell'assemblea degli azionisti, in programma lunedì, verrà certificata la crescita del fatturato, che raggiungerà quota 415 milioni di euro. Si tratta di un record per il club rispetto all'era Moratti e Thohir. Decisivo il marchio Suning, come spiega il Corriere dello Sport: "Con Suning alla guida l'Inter ha cambiato marcia sotto il profilo dei ricavi e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Perché soprattutto in Cina, dove il colosso di Nanchino ha un “peso” notevole, il brand nerazzurro piace ed è notevole l'interesse a legare il proprio nome a una squadra storica e vincente come quella allenata da Conte".

Intanto prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto - firmato nel 2016 e in scadenza nel 2021 - con Pirelli per lo sponsor sulla maglia. "Nell'ultima stagione, con il ritorno in Champions, Pirelli ha versato all'Inter 16,3 milioni di euro, una cifra nettamente più alta rispetto al passato quando il club è rimasto per sei anni fuori dalla coppa europea più prestigiosa. I dirigenti interisti la considerano però inferiore rispetto al valore di mercato del main sponsor, stimato intorno ai 25 milioni (30 con i bonus)".

A insidiare Pirelli Evergrande Group: "Nel corso del recente viaggio di Jindong Zhang in Italia con lui c'era Xu Jiayin, fondatore di Evergrande Group, il secondo sviluppatore di real estate in Cina. Con uno dei marchi della sua galassia, Evergrande potrebbe essere interessato ad apparire sulla maglia dell'Inter anche perché l'obiettivo di Jiayin è quello di allargare i suoi affari all'Europa e, siccome possiede una società in Cina (il Guangzhou di Fabio Cannavaro, che in precedenza aveva vinto la Champions Asiatica con Lippi in panchina), sa benissimo che il calcio è un veicolo pubblicitario pazzesco".

Pirelli, però, non molla e in caso di accordo tra Evergrande Group e Inter vorrebbe studiare con il club nerazzurro un'altra forma di partnership.

tutte le notizie di