FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ferguson: “Conte è fantastico, si vede la sua energia in campo. Su Mourinho, Wenger…”

Sir Alex, intervistato da Sky Sports, ha espresso un giudizio sui top manager della Premier League

Gianni Pampinella

Intervistato da Sky Sports, Sir Alex Ferguson ha espresso un giudizio sui top manager della Premier League. Sir Alex parte da José Mourinho: "E' un manager di grande talento, non c'è dubbio. Credo che lo United ha fatto molto bene. Penso che hanno giocato molto bene in molte partite che poi hanno pareggiato. Se anche solo sei di questi pareggi fossero state vittorie, avrebbero 12 punti in più e sarebbero lì".

MAURICIO POCHETTINO: "Ha molti giovani nella sua squadra, che è di buon auspicio per il futuro. Io credo in questo, ho creduto in questo portando i giovani per tutta la vita. Il valore è duplice. Uno, si ricorderanno sempre della persona che gli ha dato l'opportunità di iniziare un nuovo percorso, e in secondo luogo, creano una base di lealtà che è lì per tutta la vita. Il Tottenham sta costruendo qualcosa di molto buono".

ANTONIO CONTE: "Fantastico, si vede la sua energia in campo. C'è del vero quando si dice che la squadra rispecchia il suo allenatore, questo è quello che hanno fatto con lui. La sua squadra è rimasta in testa alla classifica per così tanto tempo. Hanno perso contro l'Arsenal e il Liverpool all'inizio, ma da allora sono risaliti".

ARSENE WENGER: "Al momento, naturalmente, Arsene è sotto pressione, questo è ridicolo. Mi chiedo se si rendono conto del lavoro che ha fatto, la cosa più sorprendente di lui è questa: è venuto attraverso una foresta di critiche per mesi , e non si è mai piegato. Ha dimostrato determinazione, testardaggine. Penso che quando si guarda a questo, è una qualità, e non sono sicuro che otterranno un altro allenatore del genere. E' abbastanza facile dire 'sbarazziamoci di lui', ma che si ottiene? Mi dispiace per lui perché penso che ha gestito bene tutta la situazione. Penso che la stabilità che un manager come Arsene Wenger ha portato all'Arsenal, Brian Clough al Forest, io allo United...non ci sono prove che un licenziamento porti al successo".

(Sky Sports)