ultimora

Festa Cou per il rinnovo: “Non ci ho pensato due volte, in Reds voglio essere uno dei…”

E’ il suo giorno, il giorno di Philppe Coutinho, il talento brasiliano (ex Inter) che ha appena firmato un nuovo contratto con il Liverpool. “Today is a very happy day” è la frase del giorno: un giorno molto felice ed...

Dario Di Noi

E' il suo giorno, il giorno di Philppe Coutinho, il talento brasiliano (ex Inter) che ha appena firmato un nuovo contratto con il Liverpool. "Today is a very happy day" è la frase del giorno: un giorno molto felice ed indimenticabile, in cui il ragazzo ha raggiunto un traguardo molto importante per la sua carriera. Il numero 10 "reds" ha festeggiato questo nuovo accordo raccontandosi in una lunga intervista al sito uffciale del club. Ecco le sue parole...

Come ti senti di essere cambiato negli ultimi 24 mesi?

“Sono cresciuto come giocatore e sono migliorato in alcuni aspetti del mio gioco. Ora ho 22 anni e credo di essere maturato come giocatore del Liverpool”

Quando ti guardi indietro, alle foto del tuo arrivo, con quei capelli ricci, come ti senti?

“Ero molto giovane, si può vedere da certe foto che sembro un bambino. Non sono cambiato molto, ma penso che i capelli più corti mi facciano un po’ più grande! In ogni caso, spero di crescere e migliorare in ogni aspetto del mio gioco al Liverpool”

Quanto è stato importante Brendan Rodgers nella tua decisione di firmare un nuovo contratto?

“Brendan mi è sempre stato di grande aiuto, ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di giocare. Non ci ho pensato due volte quando mi è stato proposto  un nuovo contratto. Questo è un club straordinario con tifosi meravigliosi. Sono davvero grato ad ognuno di loro”

Quanta influenza ha avuto Brendan nella tua carriera fino ad ora?

“Lui è grande. Parla costantemente con me e con la squadra. Sento di essere migliorato molto sotto la sua guida. Tatticamente, mi ha aiutato molto. Ho imparato bene come giocare e come marcare l’avversario senza palla”

Guardando al futuro,  cosa pensi di raggiungere nei prossimi anni di contratto?

“Spero di avere un ruolo importante e di successo nel corso degli anni. Voglio diventare uno dei più grandi giocatori del Liverpool, con la speranza di vincere trofei”

La squadra è in un buon momento adesso. Dove si può arrivare in questa stagione?

“Dobbiamo fare un passo alla volta. La squadra si è dimostrata continua e ha giocato bene anche questa volta. Dovremmo puntare a vincere tutte le gare che abbiamo di fronte e poi vedere che succede. Il nostro obiettivo è essere nella top 4 della Premier League”

Parlando di te, a livello di gioco, è questo il miglior momento della tua carriera

“E’ difficile per me dirlo, preferirei che fossero i tifosi a valutare la mia forma. E’ un momento molto felice per me questo, spero di crescere ancora e ancora, sempre di più”

Quanto può ancora migliorare Philippe Coutinho?

“Ci sono diversi aspetti che so si poter migliorare ulteriormente. Uno di questi è segnare più gol come ho sempre detto.  Ho cercato di migliorare in questo lavorandoci in allenamento, perché è una delle cose a cui tengo di più”.

Sei qui a Liverpool da due anni. Come ti sei ambientato nella città di Liverpool?

“Mi sono ambientato molto bene. Liverpool è una città molto tranquilla. Naturalmente, il mio inglese non è ancora perfetto ma sento che sto facendo bene nella mia vita quotidiana. Vivo con mia moglie, passiamo una vita tranquilla anche se a volte patiamo il freddo! Non è comunque un grosso problema”.

Come descriveresti il tuo rapporto con i tifosi del Liverpool?

“E’ spettacolare. Mi sostengono sempre e mi danno molta fiducia durante le partite. Ricevo anche molti bei messaggi da loro tramite i social. Sono molto grato a loro”

Che messaggio hai per loro oggi?

“Mi piacerebbe ringraziarli per come mi hanno accolto, e spero di poterli ripagare sul campo”