FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

La FIGC annuncia il lancio dei Fan Token $ITA con Socios.com

La locandina dell'annuncio sul sito della FIGC

Le risorse generate dalla partnership saranno utilizzate dalla Federazione per sviluppare l’intero movimento, puntando in particolare sugli impianti sportivi di base

Eva A. Provenzano

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ha annunciato il lancio del Fan Token $ITA sulla piattaforma di fan engagement Socios.com. È stata così avviata la partnership con Chiliz, azienda leader nell’industria blockchain applicata allo sport e all’intrattenimento. Si tratta della società che ha stretto una partnership con l'Inter ed è diventata main sponsor dei nerazzurri.

"Oltre 1.3 milioni di utenti da 167 paesi utilizzano Socios.com per interagire con la propria squadra del cuore attraverso i Fan Token. Si tratta di asset digitali, creati sulla blockchain Chiliz, che forniscono ai possessori diritto di voto in decisioni vincolanti, premi VIP, promozioni esclusive, funzionalità in realtà aumentata, giochi e competizioni", si legge nel comunicato della Federazione. Si cita nel comunicato anche la partnership con la società nerazzurra:

"Socios.com ha stretto accordi anche con oltre 100 organizzazioni sportive di primo livello. Con numerosi club come Inter, Juventus, Napoli, Roma e, all’estero, Barcellona, Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Manchester City e Arsenal".

Il commento di Gravina

«Questa partnership rappresenta un altro importante tassello per dare continuità al progetto di sviluppo del calcio italiano. Perché, oltre ad ampliare le modalità di relazione con i nostri tifosi, ci consentirà di investire nuove risorse in due asset fondamentali come l’impiantistica e i vivai. In un’ottica di rinnovamento e di stabilità progettuale, lavoriamo per sostenere, attraverso un fondo ad hoc, la ristrutturazione e la realizzazione di piccoli impianti in grado di far crescere il calcio giovanile. Il nostro obiettivo è sviluppare l’intero movimento, dalla base al vertice della piramide», le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

(Fonte: figc.it)

tutte le notizie di