ultimora

Figo: “Allenare è una cosa complicata, ma forse un giorno…”

A Montecarlo lo hanno eletto leggenda del calcio. Luis Figo, ex giocatore dell’Inter, oggi Ministro degli Esteri nerazzurro ha rilasciato un’intervista ai colleghi di ‘montecarlonews.it’ nel quale ha parlato della sua...

Eva A. Provenzano

A Montecarlo lo hanno eletto leggenda del calcio. Luis Figo, ex giocatore dell'Inter, oggi Ministro degli Esteri nerazzurro ha rilasciato un'intervista ai colleghi di 'montecarlonews.it' nel quale ha parlato della sua carriera e del suo futuro. 

Al contrario di chi gioca al calcio ma sarebbe capace di farne a meno in qualsiasi momento il portoghese ringrazia per i giorni in cui ha potuto rincorrere un pallone. "Ricordo con piacere il mio primo allenatore e poi Carlos Queiroz con cui ho diviso diverse esperienze con la maglia della Nazionale e Cruijff l'allenatore del Barcellona che mi ha reso un giocatore di livello internazionale", racconta. 

"Se farò l'allenatore? Per ora faccio il dirigente perché così posso dedicarmi anche alla mia famiglia. So che allenare è più difficile che giocare, ma chissà, forse un giorno...", rivela l'ex Pallone d'Oro. 

Figo è anche uno dei pochi calciatori passati dal Barça al Real. "C'era molta pressione su di me tuttavia, guardando indietro, penso di aver fatto la scelta giusta perchè andare al Real Madrid mi ha permesso di vincere molti titoli", sostiene. 

E quando gli chiedono come vede un derby Milan-Inter con Gullit sulla panchina dei rossoneri e lui su quella dei nerazzurra risponde sorridendo e senza dubbi: "Facile, lo vinciamo noi".