Dopo una settimana di preparazione al 'Summer Camp',evento organizzato dall' Inter e da Luis Figo, i tre ragazzi brasiliani Rafael Rodrigues, Mikael Andrade e Kaio Santana sono tornati nel loro paese consapevoli di aver fatto un'esperienza che li ha arricchiti sia a livello tecnico-tattico che mentale.
ultimora
Figo e l’Inter fanno sognare i bimbi brasiliani. “Che settimana!”
Dopo una settimana di preparazione al ‘Summer Camp’, evento organizzato dall’ Inter e da Luis Figo, i tre ragazzi brasiliani Rafael Rodrigues, Mikael Andrade e Kaio Santana sono tornati nel loro paese consapevoli di aver fatto...
Le attività del Summer Camp dalla durata di circa 90', venivano svolte due volte al giorno. Oltre alle esercitazioni a livello atletico, i giovani calciatori sono stati impegnati in uscite di gruppo, e visite guidate allo stadio Giuseppe Meazza.
Rafael Rodriguez, 13enne e vincitore della categoria Junior ha elogiato il club nerazzurro per la belle esperienza e per l'organizzazione del torneo 'Dream Football': "Grazie a loro ho avuto questa opportunità unica. In Italia ho acquisito maggiore esperienza e credo che questo nella vita mi servirà...".
Dello stesso avviso è anche il suo compagno Mikael Andrade, di 11anni: "Le esercitazioni e la visita allo stadio mi sono piaciute tantissimo...".
Per Kaio Santana ,9 anni,è stata addirittura una "settimana da sogno...".
Fautore dell'evento"Dream Football" è stato Luis Figo. Il progetto messo in piedi dal portoghese, mira a permettere ai bambini di tutto il mondo di farsi vedere e mostrare il loro talento ai grandi club europei, che in futuro potrebbero dar loro altre opportunità molto più importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA