Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha parlato nel corso di una lunga intervista ai microfoni di FootballNews24 della sfida del 9 gennaio 2005 tra i blucerchiati e l'Inter con la clamorosa rimonta dei nerazzurri da 0-2 a 3-2 nel finale:
ultimora
Flachi ricorda Inter-Samp 3-2 del 2005: “Dispiace ma sono orgoglioso. Cordoba…”
L'ex attaccante della Sampdoria, Francesco Flachi, ha ricordato la clamorosa rimonta dell'Inter nel gennaio 2005 a San Siro
"Alla fine della partita eravamo comunque consapevoli di aver fatto una grande prestazione. Vincevamo 2-0, lo stadio si stava svuotando, ma la grande squadra è anche questa ed è quella che ti costringe a non abbassare mai la tensione. Tanto dispiacere, ma anche tanto orgoglio per aver messo in difficoltà una grande squadra e questo ci ha dato anche maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Antonioli ha parato anche le mosche e noi abbiamo capitalizzato al massimo tutte le occasioni che abbiamo avuto contro una squadra ricca di campioni. Un aneddoto? A cinque minuti dalla fine io esco e Novellino fa entrare Carrozzieri, dicendogli ‘Prenditi anche tu la gloria’. Non l’avesse mai detto…In fondo, nonostante tutto, quella partita me la ricordo con piacere, se la fanno rivedere spesso vuol dire che, a prescindere, è una cosa bella".
Il difensore più difficile da affrontare?
“Una lista impressionante, a cominciare da Nesta, Thuram e Cannavaro. Ma, se devo essere sincero, mi piaceva confrontarmi con Cordoba. Un giocatore sanguigno, molto leale, che ti dava ancora più voglia di dimostrare il tuo valore contro di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA