"Il presente si chiamerà Torino, il futuro sarà alla Juventus. Fino a giugno, però. Sebastian Giovinco guarda lontano e vede Toronto, Canada. La MLS all'orizzonte, una decisione ormai presa. Siamo ai dettagli per il suo trasferimento al Toronto FC, dettagli da definire in un'operazione che potrebbe chiudersi già stanotte. Fino a giugno in bianconero, poi, alla scadenza del contratto, valigia in mano e destinazione Canada. In pieno campionato americano, perché la MLS inizia a marzo e Giovinco entrerebbe in squadra durante la finestra di mercato italiana e con le partite nel vivo.
ultimora
Follia Toronto: preso Giovinco, 10 mln di dollari per 5 anni. Obiettivo: farne…
“Il presente si chiamerà Torino, il futuro sarà alla Juventus. Fino a giugno, però. Sebastian Giovinco guarda lontano e vede Toronto, Canada. La MLS all’orizzonte, una decisione ormai presa. Siamo ai dettagli per il suo...
Cinque gli anni di contratto, a dieci milioni di dollari bonus compresi (7 di base) oltre allo sfruttamento dei diritti di immagini in un mondo, quello della MLS, in completa espansione. Giovinco sarebbe il primo calciatore in piena attività, non vicino quindi al ritiro, e di talento a scegliere di andare a giocare nella MLS.
Il progetto del Toronto FC è chiaro: fare del bianconero il "Michael Jordan", a livello di immagine, del club. Un club i cui proprietari, per inciso, avrebbero voluto comprare la franchigia dei Buffalo in NFL: un miliardo di dollari sul piatto, battuti da un'offerta di duecento milioni di dollari superiore. Su Giovinco, però, siamo ai dettagli: alla Juventus fino a giugno, poi il futuro dirà MLS". Così Gianluca Di Marzio sul futuro del piccolo attaccante bianconero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA