ultimora

FOTO GDS – Icardi e Jovetic, segni di intesa. La base è buona ora devono…

Finalmente Jovetic e Icardi. La strana coppia lancia segnali di riconciliazione. I due attaccanti per la prima volta sono andati a segno insieme nelle stessa partita, la coppia non è ancora del tutto collaudata, ma riparte da una buona base per...

Andrea Della Sala

Finalmente Jovetic e Icardi. La strana coppia lancia segnali di riconciliazione. I due attaccanti per la prima volta sono andati a segno insieme nelle stessa partita, la coppia non è ancora del tutto collaudata, ma riparte da una buona base per costruire un rapporto duraturo. I due nerazzurri devono ancora affinare la loro convinvenza e la spartizione dei palloni, intanto Mancini si gode questi gol che arrivano tutti dalla stessa fonte: pressione sul portatore di palla e freddezza sotto porta. Il sacrificio e la corsa dei due attaccanti sono serviti a tramutre in vantaggio gli sbagli altrui. 

Icardi ha ritrovato la doppietta che gli mancava dal 31 maggio scorso contro l'Empoli e ha provato a cercarsi i palloni giocabili e la standing ovation alla fine aiuta anche l'autostima. Mancini vuole che l'argentino partecipi al gioco della squadra anche in fase di non possesso. Jovetic non segnava dal 30 agosto contro il Carpi e sa bene che l'intesa va ancora migliorata: "Dobbiamo giocare di più insieme, siamo amici e giochiamo per lo stesso obiettivo". Mancini intanto è contento dei suoi attaccanti e dei miglioramenti della coppia: "Cominciano a conoscersi e questa è una cosa positiva".