L'ex difensore nerazurro Fabio Galante a ilSussidiario.net parla del mercato dell'Inter: i nerazzurri si sono mossi bene, investendo tanto per Mateo Kovacic, riportando in Italia Kuzmanovic e acquistando Ezequiel Schelotto dall'Atalanta.
ultimora
Galante: “Kovacic? Per lui parlerà il campo. Schelotto e Kuzmanovic…”
L’ex difensore nerazurro Fabio Galante a ilSussidiario.net parla del mercato dell’Inter: i nerazzurri si sono mossi bene, investendo tanto per Mateo Kovacic, riportando in Italia Kuzmanovic e acquistando Ezequiel Schelotto...
Cosa pensi del mercato dell'Inter?A detta di Moratti, Ausilio e Branca sembra che si sia fatto tutto quello che si doveva; come al solito poi sarà il campo a parlare. Di certo l'Inter non ha fatto il colpo da giornale, l'acquisto eclatante, ma di sicuro si tratta di acquisti importanti.
Nello specifico, cosa pensi di Kuzmanovic?E' un giocatore che forse non farà la differenza, non è un campione; ma ricordiamo che è un mercato di gennaio, di riparazione; non è facile portare a termine buoni acquisti, serve a mettere qualche giocatore in rosa per finire il campionato. L'eccezione è il Milan, che ha preso Balotelli.
Gli 11 milioni spesi per Kovacic sono un indizio su quanto si punti su questo talento…E' vero, soprattutto se si pensa che Sneijder è stato venduto per 7 milioni e qui ne sono stati spesi 4 in più… Io non lo conosco, però è un grandissimo investimento: dai soldi che hanno speso credo che la società pensi sia un ottimo acquisto; anche qui parlerà il campo.
Schelotto può fare l'esterno anche in una difesa a tre alla quale non è abituato? In una difesa a tre deve fare tutta la fascia potrebbe fare la difesa; come ricordavi, nell'Atalanta giocav a con un uomo dietro ed è più abituato ad un terzino alle spalle, in un 4-4-2. Per come gioca Stramaccioni, con tre difensore centrali, potrebbe pagare qualcosa. Alle volte però ci può stare in situazioni di emergenza: va a completare la rosa infatti, sarà utile in certi contesti.
Cosa dire dei colpi "minori"? Rocchi come vice Milito ti convince? Vai a sistemare la rosa: devi lottare per un buon piazzamento in campionato, sei impegnato su tre fronti. Rocchi è un giocatore importante, spero poi che faccia il vice Milito…
In che senso? Per ora, tanto vice non è stato; nelle ultime partite Milito non c'era e lui non ha giocato. Però ha le qualità giuste per essere nell'Inter: l'ha sempre dimostrato nel corso della sua carriera.
Moratti crede nel primo posto dopo questomercato: sei d'accordo anche tu?Anche con questi acquisti vedo l'Inter un po' inferiore alla forte della Juventus, ma anche a Napoli e Lazio; poi se si ambientano tutti bene e si recupera qualche giocatore, anche i nerazzurri possono dire la loro, come del resto il Milan. Dipenderà da tanti fattori, uno in particolare.
Quale?Kovacic è un esempio di giocatori che non si conoscono perfettamente e che sono arrivati in Italia; fa parte del mercato di adesso andare a pescare lo straniero di 20 anni senza sapere troppo chi vai a prendere. Ritengo comunque la Juventus ancora la più forte nonostante abbia preso solo Anelka; che l'Inter possa arrivare prima in classifica, al primo febbraio mi sembra improbabile. Sarebbe un grande traguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA