Ricordi di un post-Triplete dove l'euforia la faceva ancora da padrona. Luigi Garlando aveva incontrato nella redazione della Gazzetta dello Sport un Rafa Benitez entusiasta di incominciare il suo lavoro all'Inter. "Gesticolava di continuo, spiegava anche con le mani, si divertiva. Rafa Benitez è questo: un elegante, appassionato educatore di calcio, come il suo maestro Sacchi. Ci spiegò come avrebbe fatto giocare l’Inter, fresca di Triplete."
ultimora
Garlando (GDS): “Ecco quale INTER avrebbe voluto costruire Benitez…”
Ricordi di un post-Triplete dove l’euforia la faceva ancora da padrona. Luigi Garlando aveva incontrato nella redazione della Gazzetta dello Sport un Rafa Benitez entusiasta di incominciare il suo lavoro all’Inter. “Gesticolava...
Nell'idea di Rafa Cambiasso avrebbe dovuto giocare più avanti. "Mi piacerebbe portarlo più avanti, perché giocare con due centrocampisti difensivi vuole dire abbassare troppo la squadra e tenere i reparti distanti" spiegava Benitez "Vorrei provare a giocare meglio. Ho studiato l’Inter e ho visto che ha vinto soprattutto grazie a ripartenze violente." Sembrava una riforma, invece assunse i controni di una rivoluzione. E non passò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA