FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gasperini: “Attenzione tutta sull’Inter. Gosens? Tifo per lui, ma da gennaio”

Gasperini: “Attenzione tutta sull’Inter. Gosens? Tifo per lui, ma da gennaio” - immagine 1
Le parole del tecnico: "Lecce? Si può giocare male e perdere, buttare via la partita perché c'è sempre un avversario, ma rifarei tutto"

Marco Astori

Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato così in vista della sfida di domani contro l'Inter: Non c'è mai una strada nella stessa direzione, ma l'importante è che ci sia una visione d'insieme. Domani ci sarà un'altra partita di alto livello, chiude questa prima parte di una stagione anomala, con una lunghissima pausa. Arrivano due squadre a pari punti che cercheranno di finire bene questa partita.

De Roon per domani non sarà disponibile, mi auguro che possa esserlo per il Mondiale. È un piccolo infortunio, si metterà a disposizione della nazionale. Dispiace per Lecce, abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo compromesso tutto con quei due minuti, ci hanno sicuramente tolto fiducia. Nella ripresa c'è stata poca lucidità e tanta frenesia. Dobbiamo pensare all'Inter, l'attenzione è tutta lì.

Gasperini: “Attenzione tutta sull’Inter. Gosens? Tifo per lui, ma da gennaio”- immagine 2

A Lecce hanno giocato Pasalic, Malinovskyi, Sportiello, Djimsiti, Soppy, Okoli - che ha fatto gran parte del campionato molto bene -, se vogliamo solo Ruggeri e Zortea, li ho buttati dentro perché mi sembrava il momento giusto. Sono due ragazzi che si allenano con la squadra dal 4 luglio, è stata una scelta ponderata. Nel Lecce giocavano tanti giovani: noi abbiamo fatto una brutta partita, compromessa dagli episodi, ma sono tutti giocatori dell'Atalanta, non sono stati presi al bar, hanno giocato già in serie A lo scorso anno.

Si può giocare male e perdere, buttare via la partita perché c'è sempre un avversario, ma rifarei tutto. È andata male, quando si perde è giusto fare critica, devono essere accettate, non è una pazzia. Gosens? Stava molto meglio con la maglia dell'Atalanta. Ha iniziato a segnare. Ha avuto un impatto difficile, ma sta recuperando delle posizioni, per tutto quello che ci ha dato possiamo fare il tifo per lui, ma da gennaio".

(TMW)

tutte le notizie di