FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gazidis: “Stadio, Suning defilato? Resto ottimista. Abbiamo perso 200 mln, significa…”

Getty Images

In una lunga intervista al Corriere dello Sport, Ivan Gazidis ha parlato della necessità per i club italiani di avere lo stadio di proprietà

Gianni Pampinella

In una lunga intervista al Corriere dello Sport, Ivan Gazidis ha parlato della necessità per i club italiani di avere lo stadio di proprietà. "Suning si è defilato per i motivi che sappiamo", chiede Zazzaroni. "Resto ottimista. Non solo per il Milan, ma per il calcio italiano in generale. La Juventus con il suo stadio è stata dominante. Con una concorrenza più ampia e finanziariamente solida, il livello complessivo salirà. L’altra cosa che il calcio italiano deve fare è pensarsi al futuro e al di fuori dei propri confini mentali e culturali. Quando l’Inghilterra smise di guardare soltanto in casa, rinunciando alla storica autoreferenzialità, spiccò il salto decisivo".

 Getty Images

"La Superlega, per come era stata concepita, è morta. Tuttavia, i problemi che hanno portato a quel progetto rimangono inalterati. Tutti nel calcio, in particolar modo coloro che sono incaricati di regolamentarlo, devono riflettere seriamente sulle origini dei mali e su cosa si può fare - insieme - per ottenere un calcio migliore e sostenibile. Mi preoccupo quando si parla di vincitori e vinti, Non vedo vincitori. Mi auguro che non ci sia alcuna “rottura” (lo dice in italiano). Un processo si terrà alla Corte Europea di Giustizia, non sono un avvocato competente, ma il dialogo è sempre la soluzione più valida. Gianni Infantino ha detto qualcosa al riguardo, non mi faccia aggiungere altro... La gente parla di avidità. Il nostro club ha perso 200 milioni l’anno scorso. È forse da avidi provare a inseguire lo zero, il punto di pareggio? È da avidi affermare che saremmo felici se lo raggiungessimo? Perdere 200 milioni significa che qualcosa si è rotto. Non siamo un unicum, riguarda tutti".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di