ultimora

GdS – Emigra il derby d’Italia e anche…le polemiche

Si affronteranno questa notte negli Stati Uniti. Inter e Juventus, per la prima volta il derby d’Italia in terra straniera e Mazzarri ritrova Conte dopo il diverbio estivo.  Diverbio che di fatto porta un “nuovo valore” alla...

Giovanni Montopoli

Si affronteranno questa notte negli Stati Uniti. Inter e Juventus, per la prima volta il derby d'Italia in terra straniera e Mazzarri ritrova Conte dopo il diverbio estivo. 

Diverbio che di fatto porta un "nuovo valore" alla sfida tra Inter e Juventus che ora oltre all'ostilità tra i due club e tra le due tifoserie, potrà vantare anche la forte antipatia tra i due tecnici. Antipatia che nasce all'arrivo di Mazzarri sulla panchina nerazzurra che non concordava con il paragone di Conte al primo anno bianconero per diversità di mercato operato dalla società. 

Secca la replica del tecnico bianconero che accusava il collega di nascondersi dietro un dito e numeri alla mano spiegava il mercato della Juventus. 

Antipatia che ha redici nella passata stagione, dove Mazzarri fino all'ultimo ha provato ad insidiare l'ascesa bianconera verso lo scudetto. 

"Antipatia" che questa sera lascerà gioco-forza spazio all'incontro, perchè è vero che ad oggi nessuno dei due tecnici è nella posizione migliore per poter guardare e giudicare l'operato dell'altro. Le due squadre ad oggi sono un cantiere aperto, e la finalina per decidere chi arriverà ultimo ne è la sintesi perfetta.