ultimora

GdS – Il Milan può tentare il sorpasso all’Inter e il derby sarà  importante…

La Gazzetta dello Sport ha stilato una tabella che riguarda la volata finale per l’Europa League e ha spiegato i motivi per i Seedorf può credere al sorpasso nei confronti dell’Inter:  Il prossimo turno vede favoriti i rossoneri che...

Eva A. Provenzano

La Gazzetta dello Sport ha stilato una tabella che riguarda la volata finale per l'Europa League e ha spiegato i motivi per i Seedorf può credere al sorpasso nei confronti dell'Inter: 

Il prossimo turno vede favoriti i rossoneri che sono a meno tre dal sesto posto e a meno cinque dal quinto, ma si affronteranno al Tardini Parma e Inter che occupano quelle caselle in classifica: "Facile pensare che possa essere un turno favorevole in grado di caricare ulteriormente l'ambiente. Il problema, semmai, arriva dopo, perché in due settimane Seedorf deve giocare a Roma, contro i giallorossi ipoteticamente ancora in corsa per lo scudetto, e poi il derby, prima di Atalanta (in trasferta) e Sassuolo (in casa). L'Inter, oltre ai due scontri diretti con Parma e Milan, ha Napoli e Lazio a San Siro e il Chievo a Verona all'ultima giornata. L'impressione è che il sorpasso ai cugini sia strettamente legato a un eventuale successo nella stracittadina e il Milan ne ha perse quattro delle ultime cinque, compresa quella dell'andata decisa da un tacco di Palacio".

A favore del Milan c'è anche il fatto che "i rossoneri hanno subìto appena 2 gol da quando c'è stato il riavvicinamento tra Seedorf e Galliani. Con Abbiati che ha coperto gli errori della difesa". Molti gol che hanno risolto le partite sono arrivati con tiri da fuori: "Almeno 11 in più, arrivati da lontano. Come il Milan che, sornione, a ritmi lenti, si avvicina al Parma, all'Inter e all'Europa", conclude Ivan Palumbo.