ultimora

GdS – Inter, emergenza difesa! Una mancata vittoria col Pescara e sarebbe crisi…

C’è emergenza in difesa: Juan Jesus e Ranocchia sono squalificati e Samuel ha un risentimento al tendine di Achille. Nessuno dei tre ci sarà quindi nella prossima gara contro il Pescara. Si gioca sabato sera a San Siro e Stramaccioni...

Eva A. Provenzano

C'è emergenza in difesa: Juan Jesus e Ranocchia sono squalificati e Samuel ha un risentimento al tendine di Achille. Nessuno dei tre ci sarà quindi nella prossima gara contro il Pescara. Si gioca sabato sera a San Siro e Stramaccioni dovrà correre ai ripari perché 'una mancata vittoria renderebbe palese la crisi'.

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport sul suo sito, Cambiasso potrebbe giocare al centro della retroguardia nerazzurra con Silvestre e Chivu. Oppure si può pensare ad una difesa a quattro con Zanetti, Pereira e il rumeno e il Cuchu a fare da centrali. A quel punto resterebbe scoperto il centrocampo dove ci sono solo Guarin e Gargano: Mudingayi è al rientro e c'è poi anche Mariga oltre al giovane Duncan. Si può quindi prevedere, con il rientro di Milito, l'utilizzo del tridente con Cassano e Palacio a fare da spalla all'argentino.