ultimora

GdS – Inter, la squadra è stata disegnata male. Non si spiega come…

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport descrive la brutta prova fornita ieri dalla squadra nerazzurra, aprendo con una grande massima di Boskov: “ Squadra gioca male e vince? Allora squadra forte”, diceva l’indimenticato...

Alessandro De Felice

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport descrive la brutta prova fornita ieri dalla squadra nerazzurra, aprendo con una grande massima di Boskov: “ Squadra gioca male e vince? Allora squadra forte”, diceva l’indimenticato mister. 

Non è chiaro se l’aforisma dell’allenatore jugoslavo sia da applicare anche a “squadra che gioca male e pareggia”, in questo caso l’Inter del suo allievo Roberto Mancini. Non si spiega, scrive la “rosea”, come i nerazzurri, che per 70’ hanno subito il Palermo, abbiano poi trovato la forza per la reazione finale, per di più in dieci uomini a causa dell’espulsione di Murillo. Tutto questo può risultare di più semplice comprensione se si pensa ad una squadra disegnata male e poi aggiustata da Biabiany e Guarin (spostato mezzala dopo l’ingresso del francese)