La partita di Coppa Italia tra Inter e Trapani di ieri non passerà forse alla storia come match indimenticabile, ma sicuramente verrà ricordata per l'esordio di un giovanissimo nerazzurro, Federico Bonazzoli. 16 anni, 6 mesi e 14 giorni, per la precisione. All'83° Bonazzoli entra al posto di Belfodil e una manciata di minuti idopo rischia anche di segnare. "Bona" (così lo chiamano a Interello) ha confidato a Carlo Pizzigoni della Gazzetta dello Sport di lavorare sui fondamentali e sul suo piede "debole" per migliorarsi. Un ragazzo serio con un talento fuori dal comune. Un talento grazie al quale gioca in Primavera con ragazzi più grandi di lui e che ieri lo ha portato addirittura ad esordire in prima squadra. Un talento escluso inspiegabilmente dal Mondiale U17, dove l'Italia non ha fatto esattamente una figura brillante.
ultimora
GdS – L’Inter si coccola BONAZZOLI: esordio a 16 anni e gol facile
La partita di Coppa Italia tra Inter e Trapani di ieri non passerà forse alla storia come match indimenticabile, ma sicuramente verrà ricordata per l’esordio di un giovanissimo nerazzurro, Federico Bonazzoli. 16 anni, 6 mesi e 14 giorni,...
CON L'INTER DAI PULCINI - Bonazzoli è nerazzurro fin dai pulcini. Questo grazie all'ottimo lavoro di scouting portato avanti dall'Inter nel settore giovanile. Bona è un attaccante che segna con disarmante continuità. L'Inter ama tenere un profilo basso, ma è chiaro che questo giocatore non è come tutti gli altri. L'esordio di ieri ne è una testimonianza evidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA