ultimora

GdS – Nella top 11 dei giovani di serie A c’è un interista…

Diversi sono i giovani calciatori esplosi in questo campionato. Probabilmente le grandi squadre per questo campionato, costrette dall’addio dei big e anche dall’impossibilità di spendere come prima, hanno deciso di puntare sui ragazzi. Come...

Simona Castellano

Diversi sono i giovani calciatori esplosi in questo campionato. Probabilmente le grandi squadre per questo campionato, costrette dall’addio dei big e anche dall’impossibilità di spendere come prima, hanno deciso di puntare sui ragazzi.

Come scrive La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, l’anno scorso i minuti giocati dagli Under21 erano appena il 4,05%, oggi invece il 9,92. L’Italia è dietro soltanto alla Germania come campionato più giovane.

Tra i top 11 del campionato di serie A in difesa c’è Juan Jesus. "Dopo una breve apparizione la scorsa stagione si è preso di forza un posto da titolare nella difesa di Stramaccioni", scrive La Gazzetta.

La formazione “giovane” ideale è dunque formata da: Perin; De Sciglio, Savic, Marquinhos, Juan Jesus; Florenzi, Pogba; Lamela, Insigne, El Shaarawy; Destro.

Tra i 65 Under utilizzati in 16 giornate si sono messi in mostra anche altri giovani, ben distribuiti: Quintero e Pereyra, Obiang e Merkel, Taider e Coutinho, Caprari e Dybala, Ljajic e Dodò.

Conclude Alex Frosio de La Gazzetta: “Godiamoci ancora il trentaseienne Francesco Totti, finché possiamo. Ma i ricambi, intanto, si preparano”.