ultimora

GdS – Osvaldo oro puro, M’Vila ringhia: esame superato

Erano i due osservati speciali dell’incontro e hanno ripagato la scelta tecnica in maniera impeccabile. Yann M’Vila e Daniel Osvaldo nella gara di ieri sera hanno confermato non solo un ottimo stato di forma ma, cosa più importante, di essere...

Giovanni Montopoli

Erano i due osservati speciali dell’incontro e hanno ripagato la scelta tecnica in maniera impeccabile. Yann M’Vila e Daniel Osvaldo nella gara di ieri sera hanno confermato non solo un ottimo stato di forma ma, cosa più importante, di essere entrati in perfetta sintonia nello scacchiere tattico disegnato da Walter Mazzarri.

MUSCOLI – fisicità, concretezza e tanto fiato. Questo è Yann M’Vila, buttafuori posizionato da MAzzarri davanti alla difesa. Le consegne impartite dal tecnico sono state rispettate dal francese che ha giocato una gara completa. Pochi tocchi, nessun rischio, tanti palloni recuperati e qualche conclusione per un totale di 102 pallone toccati e 10 recuperi.

SPONDE – cosa ci si aspetta da Osvaldo? Duttilità: ed è arrivata. L’italoargentino non avrà ancora la freschezza per lasciare sul posto il suo avversario ma si muove e si danna l’anima sul tutto il fronte offensivo. Impiegato da unico attaccante sforna assist e sostegno per i compagni; da seconda punta si sacrifica, recupera palloni e torna a coprire. Apprezzabili alcuni duetti con i centrocampisti.

BILANCIO – assolutamente positivo. Certo, l’avversario non era di quelli irresistibili, ma, chi non ha piedi e testa difficilmente emerge anche contro avversari di basso profilo. Ora tocca a Mazzarri, a lui la palla.