GdS – Pioli tentato da Medel in mediana. Crotone verso il tipico 4-4-2

GdS – Pioli tentato da Medel in mediana. Crotone verso il tipico 4-4-2

I calabresi sognano l’impresa in uno Scida tutto al completo

di Francesco Parrone, @FrankParr

CrotoneInter si sfideranno alle 15,00 in uno Scida carico di entusiasmo, già ieri per i nerazzurri c’era stata una grande accoglienza in aeroporto a Lamezia Terme e per tutto il percorso fino ad arrivare in albergo a Crotone.

I due tecnici non dovrebbero stravolgere le formazioni ma Pioli –  secondo La Gazzetta dello Sport -, potrebbe riportare Medel in mediana al fianco di Kondogbia.

INTER – Nell’ultima seduta prima di partire per la Calabria ha ripreso quota la possibilità di vedere Medel al fianco di Kondogbia a centrocampo con il rientro di Murillo al fianco di Miranda. L’unico dubbio che forse si terrà Pioli è quello che riguarda il ruolo di trequartista. Banega è in leggero vantaggio su Joao Mario, ma la gerarchia non è così netta. Il portoghese rimane in corsa anche per un posto davanti alla difesa con conseguente arretramento di Medel. In tutto questo, se partisse dalla panchina, sarebbe la quinta consecutiva.

CROTONE – Confermato in blocco il pacchetto difensivo con Martella ancora preferito a Mesbah sulla fascia sinistra, c’è un solo dubbio che Nicola si porterà fino al fischio iniziale, ovvero chi contrapporre alla mediana nerazzurra, se Capezzi o Barberis con quest’ultimo che appare leggermente in vantaggio. Spesso Nicola ha alternato i due interni di centrocampo facendo una sorta di staffetta ma probabilmente questa volta in mezzo cerca più qualità che dinamismo. Confermatissimo dunque il 4-4-2 rossoblù che spesso però si trasforma in un originale 4-2-2-2 con i due esterni di centrocampo che provano a giocare tra le linee con duplice funzione: creare una nuova linea frangiflutti (con Rohdén e Stoian) in fase di non possesso e aprire le fasce per gli esterni bassi quando il Crotone è in fase propositiva tanto da permettere a Rosi e a Martella qualche incursione in attacco. Ma in tanti prefigurano una partita spettacolare e combattuta.

-Stampa UK – Conte ha chiesto di Meret, il Chelsea fa l’offerta. Quella dell’Inter…

 

(Fonte: Luigi Saporito, Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 09/04/17)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy