ultimora

Genoa-Inter in mondovisione: gara in onda anche in Giappone. Ma possibile il rinvio…

Non c’è ancora un comunicato ufficiale che rinvia la gara. Se si dovesse giocare (cosa al momento alquanto improbabile) Genoa-Inter andrà in onda in mondovisione. Al Ferraris, domenica alle 12:30 è prevista la presenza delle telecamere...

Eva A. Provenzano

Non c'è ancora un comunicato ufficiale che rinvia la gara. Se si dovesse giocare (cosa al momento alquanto improbabile) Genoa-Inter andrà in onda in mondovisione. Al Ferraris, domenica alle 12:30 è prevista la presenza delle telecamere di Rai International che diffonderà il segnale in diversi continenti e quelle delle due principali televisioni del Giappone 'Nhk' e 'Ntv' che dovrebbero mostrare la partita in diretta. Anche in tribuna stampa saranno presenti giornalisti e inviati provenienti da ogni parte del mondo. Sugli spalti previsto il pienone (o quasi): l'incasso, per come previsto, sarà devoluto in beneficienza per la popolazione delle Cinque Terre vittima dell'alluvione.

Il temporale che si è abbattutto nelle scorse ore sulla Liguria potrebbe cancellare la gara al 'novanta per cento'. Le strade di Genova sono state inondate dall'acqua. Il bilancio delle vittime parla di sette morti tra cui tre bambini e diversi dispersi. Cresce l'ansia e la preoccupazione: stasera è previsto l'arrivo di un altro temporale sul nord ovest.