Gentile: “Inter, Conte merita un aiuto: a gennaio servono tre giocatori. E tutti i tifosi…”

Gentile: “Inter, Conte merita un aiuto: a gennaio servono tre giocatori. E tutti i tifosi…”

Il giornalista ha analizzato così le parole di Conte

di Matteo Pifferi, @Pifferii
Riccardo Gentile Sky 30-5-2019

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Riccardo Gentile ha analizzato così le parole di Antonio Conte in conferenza stampa:

“Credo che Conte abbia un merito: ha portato l’Inter in una posizione di classifica che neanche il più ottimista dei tifosi poteva aspettarsi con una rosa meno forte della Juventus. Conte è capace di fare miracoli, lo scudetto alla Juve fu miracoloso, al Chelsea vinse la Premier al primo anno. Sappiamo chi è Conte, è uno dei più richiesti e pagati in circolazione. Ed è giusto che sia così. Arriva a fare una richiesta del genere perché se l’è meritata, la squadra gira, i tifosi dell’Inter sono tutti innamorati di Conte perché ha dato identità, ha dato un carattere clamoroso, ha fatto gruppo e ha dato un’anima ai ragazzi. Secondo me merita di essere aiutato a gennaio, ma dipende dalla società. Questa squadra ha la possibilità di fare il colpo grosso già quest’anno ma serve almeno un uomo per reparto a gennaio”.

SFOGO PUBBLICO – “E’ legittimo che un allenatore chieda dei rinforzi, ci può stare. I toni, il modo del post-Dortmund sono stati abbastanza duri. Lui ha detto che è una strategia, secondo me si è reso conto di essere andato oltre. Anche da calciatore era così, non è abituato a perdere. E a maggior ragione in rimonta. I toni della conferenza di oggi sono stati più pacati ma comunque ha detto cose corrette. Cosa merita l’Inter a gennaio? Merita un aiuto, qualche giocatore in più per aumentare la profondità della rosa e cercare un grande risultato. L’Inter può raggiungerlo subito, ce lo racconta il campionato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy