ultimora

G.Facchetti a teatro, racconta Milano

Non solo calcio, l’Inter ha casa a Milano e della sua città si occupa, concretamente, come nel caso del progetto Sport Zone, presentato a Palazzo Marino la settimana scorsa, o anche artisticamente. Ancora una volta il tramite per salire su...

Riccardo Fusato

Non solo calcio, l'Inter ha casa a Milano e della sua città si occupa, concretamente, come nel caso del progetto Sport Zone, presentato a Palazzo Marino la settimana scorsa, o anche artisticamente. Ancora una volta il tramite per salire su un palcoscenico è Gianfelice Facchetti, che dal 14 al 21 marzo è in scena con 'Com'è bella la città' di Alessandra Scotti, al teatro Studio di via Rivoli 6.

Insieme a Stefano Covri ripercorre un inedito e suggestivo racconto della Città di Milano, in cui le epoche e i simboli più prestigiosi della capitale morale d'Italia sono proposti attraverso spunti e citazioni tratti dall'opera di Giorgio Gaber. Un reading-spettacolo che vuole sottolineare lo stretto legame dell'artista con la sua città, attraverso quel 'teatro d'evocazione' del quale Gaber e Luporini sono stati autentici maestri.