ultimora

Ghisoni (Sky): “Icardi titolare fisso. Palacio, Osvaldo e la difesa…”

Paolo Ghisoni, gionalista di Sky Sport, ha parlato dell’Inter, del mercato nerazzurro e delle note positive del match di ieri contro lo Stjarnan. Questa la sua analisi: “L’Inter ieri è riuscita a rompere la...

Simona Castellano

Paolo Ghisoni, gionalista di Sky Sport, ha parlato dell'Inter, del mercato nerazzurro e delle note positive del match di ieri contro lo Stjarnan.

Questa la sua analisi: "L'Inter ieri è riuscita a rompere la 'muraglia' che gli islandesi avevano costruito, con dei movimenti interessanti di Jonathan e Dodò, con Icardi a finalizzare. E' stata costante la spinta degli esterni sulle fasce. La qualificazione non è in discussione, la squadra ha gestito la situazione, ma era un po' imballata, a 10 giorni dal campionato si lavorerà su questo. Mercato? Il piano di un allenatore top deve essere biennale, ci si fa un'idea il primo anno e poi si mettono i tasselli. Icardi quest'anno sarà il titolare fisso, con Osvaldo pronto a dargli il cambio. Mazzarri quest'anno è più padrone della squadra e potrà limarla. Gol? Credo che tendenzialmente prenderà pochi gol questa squadra. Ranocchia aveva bisogno di fiducia e la fascia da capitano è una grande gratificazione, Vidic è un acquisto importante. Attacco? Sarà fondamentale ritrovare Palacio il prima possibile. All'inizio si giocherà come l'anno scorso e Osvaldo, se entrerà in condizione subito, potrà dare il cambio a Icardi, oppure Palacio potrà giocare dietro le punte".