ultimora

Gigi Simoni esagera:”Salah? Come il mio Ronaldo. Con la palla al piede sembrava avesse…

I tifosi nerazzurri conservano di lui un grandissimo ricordo e Gigi Simoni non perde mai occasione per dimostrare altrettanto affetto nei confronti della squadra e della gente nerazzurra. Il tecnico condusse l’Inter alla vittoria di una Coppa...

Alessandro De Felice

I tifosi nerazzurri conservano di lui un grandissimo ricordo e Gigi Simoni non perde mai occasione per dimostrare altrettanto affetto nei confronti della squadra e della gente nerazzurra. Il tecnico condusse l’Inter alla vittoria di una Coppa Uefa e a pochi centimetri dalla conquista di un campionato che avrebbe meritato a tutti gli effetti. Protagonista assoluto di quel gruppo era ovviamente il “fenomeno” Ronaldo, che lo stesso Simoni rivede in parte in un altro calciatore che attualmente sta facendo le fortune della Fiorentina. Parliamo di Salah, queste le parole che il tecnico usa per descriverlo:

“Non vedo l’ora di vederlo giocare insieme a Rossi. Su Salah ho la sensazione che sia davvero simile a Messi, uno che vince le partite da solo. È un fenomeno. Ecco, come progressione Salah mi ricorda il mio Ronaldo dell’Inter. Ovviamente sono due ruoli diversi e Ronaldo aveva più fisico rispetto a Salah, era difficile da spostare. Quando però partiva in velocità sembrava avesse un motore incorporato, proprio come Salah. Sono giocatori imprendibili e imprevedibili”.