Il Giornale è forse l'unico quotidiano di oggi a commentare la vittoria nerazzurra di ieri in quel di Marassi rendendo merito a Stramaccioni e alla prova dei suoi:
ultimora
Giornale: «L’Inter ieri ha funzionato bene, con una tragica eccezione…»
Il Giornale è forse l’unico quotidiano di oggi a commentare la vittoria nerazzurra di ieri in quel di Marassi rendendo merito a Stramaccioni e alla prova dei suoi: «Palacio a parte, è la solita Inter di questi tempi: sorniona, cinica,...
«Palacio a parte, è la solita Inter di questi tempi: sorniona, cinica, anche un po’ sparagnina, ma brava a capitalizzare al massimo le occasioni. Non sarà gran calcio, non sarà roba da raccontare ai nipoti, ma è comunque un pregio.
E se dall’altra parte c’è una squadra come la Sampdoria di ieri che per un tempo gioca anche bene a calcio, ma senza mai essere davvero pericolosa, e poi rinuncia anche a giocare bene a calcio, con l’allenatore Delio Rossi che leva anche i migliori, è difficile che finisca diversamente, quasi fosse una legge della matematica applicata al calcio. Occorre anche dire che ieri, al netto dello spettacolo, scarso, è stata tutta l’Inter a funzionare bene, con l’unica tragica eccezione di Jonathan che aveva collezionato solo sette presenze in tutta la sua esperienza nerazzurra e ieri si è capito bene il perché.
Una sciagurata scelta di tacchetti sul campo umido di Marassi l’ha portato a cadere per terra diverse volte, due addirittura in area, due addirittura nella stessa azione. E buon per lui che Icardi, che pure ha avuto buoni movimenti, ha dimostrato un notevole attaccamento alla sua maglia futura quando c’è stato da buttarla dentro. Ma, in fondo, è stata tutta la spina dorsale dell’Inter a funzionare: da Handanovic, decisivo o scenografico in almeno tre circostanze, a Kovacic, in continua crescita, e soprattutto a Juan Jesus, invalicabile nel secondo tempo e soprattutto bravo a reimpostare l’azione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA