In estate Andrew Gravillon è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto dall'Inter al Lorient. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore non nasconde che il suo obiettivo è quello di tornare a vestire la maglia nerazzurra. "E’ il sogno che si realizza, da bambino guardavo in tv la Ligue 1, sinceramente è come aver vinto un trofeo. Lo avevo detto ai miei agenti, volevo fare un’esperienza in Francia".
ultimora
Gravillon: “La Ligue 1 un sogno, ma l’Inter resta il mio obiettivo. È la squadra che ha…”
L'intervista del giocatore alla Gazzetta dello Sport
Affinità e divergenze con la serie A.
“Ho trovato un campionato diverso - spiega - anche dal punto di vista tattico. Ci sono molti giocatori bravi individualmente, le gare sono sempre aperte fino alla fine, bisogna tenere alta la concentrazione. Poi in campo vedi tanti giovani interessanti ed hanno la possibilità di mettersi in luce”.
Un suggerimento per i club italiani?
“Vorrei segnalare due ali, Stephane Diarra e Armand Laurienté e poi il centrocampista Enzo Le Fée, un giovane ma con ampi margini di crescita. Miei compagni di squadra”.
Qual è il suo punto di riferimento tecnico tra i difensori?
“Sicuramente Lilian Thuram - precisa il difensore francese - una grande carriera, mi ispiro tantissimo a lui”.
Vede l’Inter nel suo futuro?
“I nerazzurri li seguo sempre. L’Inter resta il mio obiettivo, è la squadra che ha avuto fiducia in me, il sogno è di essere titolare nel club di Zhang. Ora però penso a giocare più partite possibile col Lorient, poi i due club decideranno cosa fare”.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA