Graziano: “Inter, Spalletti ha fatto un gran lavoro. Conte è attratto da…”

Il giornalista Gazzetta ha fatto il punto sul momento dei nerazzurri

di Marco Macca, @macca_marco

Intervenuto come ospite di Sky Sport 24, Mirko Graziano, giornalista de la Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sul momento dell’Inter, elogiando soprattutto i numeri della difesa nerazzurra, vera e propria garanzia della squadra di Luciano Spalletti in questa stagione:

DIFESA – “Evidenzierei il lavoro di Spalletti: bisogna sottolineare, più che la difesa, la fase difensiva. Se guardiamo bene, quella tra Skriniar e de Vrij non è una coppia ben assortita, è difficile da tenere insieme, perché hanno le stesse caratteristiche. All’Inter manca un centrale veloce e i terzini hanno deluso. Tutto ciò dimostra il buon lavoro di Spalletti. Credo che arriverà un centrale più rapido, con caratteristiche diverse. La difesa è fondamentale per una grande squadra, ma è a centrocampo che i nerazzurri dovranno intervenire, perché sono messi male“.

CONTE – “E’ il pezzo pregiato sul mercato ed è pronto a sposare un progetto ambizioso, anche italiano. Il suo grande obiettivo era il Manchester United, ma è sfumato. Occhio sempre al Bayern Monaco, ma è la pista italiana ad attrarlo. Si parla di Inter, Juventus, ma starei attento anche alla Roma, che non dispiace affatto a Conte, anche se il problema in quel caso sono i paletti economici che Conte ha posto. Tutte si stanno muovendo nella sua direzione, la corsa è tutt’altro che scontata. Oggi, sulla carte, potrebbero cambiare tante panchine: Inter, Milan, Juventus e Roma. Ma al momento c’è il nulla“.

(Fonte: Sky Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy