FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Grifo: “Questa Italia è forte, sa sempre cosa fare. Il Belgio ha Lukaku…”

Grifo: “Questa Italia è forte, sa sempre cosa fare. Il Belgio ha Lukaku…” - immagine 1

Intervistato da Repubblica, il giocatore del Friburgo parla dell'atteso quarto di finale tra Belgio-Italia

Gianni Pampinella

Vincenzo Grifo, fantasista del Friburgo, ha collezionato 6 presenze e 2 gol con la Nazionale, ma alla fine il giocatore è stato escluso dalla lista finale dei 26. Intervistato da Repubblica, Grifo parla di Belgio-Italia in programma questa sera. "Dal divano. Quest’Italia è forte e motivata, sa sempre che cosa deve fare".

I belgi sono davvero i più forti del mondo?

«Un motivo c’è, se stanno lassù. Hanno Lukaku, i fratelli Hazard, Courtois, De Bruyne. Però anche noi abbiamo i nostri fuoriclasse: Verratti, Jorginho, Chiellini, gli attaccanti: gli avversari non sanno mai chi di noi può trovare la giocata geniale».

Grifo: “Questa Italia è forte, sa sempre cosa fare. Il Belgio ha Lukaku…”- immagine 2

È la famosa forza del gruppo?

«Pura realtà, nulla di esagerato. Devo ringraziare Mancini per l’atmosfera che ha creato. Io dopo 2-3 ore che stavo in azzurro mi sentivo già come in una famiglia. L’amicizia è uno dei segreti del successo di questa Nazionale. Si vede anche nello staff: Evani, Oriali, Vialli, De Rossi. E nei grandi capitani, Chiellini, Bonucci, Sirigu. È come se ti prendessero in braccio da subito, ti fanno sentire uno del gruppo».

Con tante grandi eliminate, è la grande occasione per l’Italia?

«Sì. Se battiamo il Belgio, abbiamo ottime carte per giocarci l’Europeo. Io credo che possiamo segnare con tutti, Donnarumma a parte. Anzi, se segna Gigio, va bene lo stesso».

(Repubblica)

tutte le notizie di