ultimora

Guadagno (CorSport): “Paulinho difficile che arrivi adesso. Valdes alternativa, ma…”

I nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista per l’attuale finestra di mercato che si chiudera tra una settimana. L’obiettivo numero uno resta il brasiliano Paulinho, ma il giocatore legato al Corinthians da una causola...

Francesco Parrone

I nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista per l'attuale finestra di mercato che si chiudera tra una settimana. L'obiettivo numero uno resta il brasiliano Paulinho, ma il giocatore legato al Corinthians da una causola rescissoria di 15mln di euro è decisamente una pedina difficilmente raggiungibile .Per questo motivo Stramaccioni avrebbe chiesto informazioni sul cileno Valdes del Parma, ritenuto anch'egli fondamentale per la rosa dal tecnico Donadoni. Il club di Corso VittorioeEmanuele, per ammorbidire i ducali con i quali c'è un ottimo rapporto, potrebbero girare nuovamente il keniota McDonadl Mariga, che tornerebbe in Emilia ben volentieri. Sulla situazione, a ilSussidiario.net si è espresso il giornalista del Corriere della Sport Pietro Guadagno.

Lo scambio Valdes-Mariga è fattibile? Può essere una soluzione per l'immediato, per coprire una mancanza attuale nella rosa dell'Inter. Tuttavia essendo un calciatore di 31 anni questa idea non può valere per il futuro. Lo scambio si può fare, inv estire soldi no.

Come mai?Non avrebbe senso; piuttosto che spendere, come è stato fatto in passato, per prendere giocatori di complemento alla rosa, è meglio risparmiare anche gli spiccioli per andare a prendere i titolari veri e propri. E poi c'è un'altra cosa da dire.

Quale?Non penso che il Parma sia propenso a mettere in atto questo tipo di operazione.

Uno dei titolari di cui parlavi sarà Paulinho? Credo sia più facile che arrivi a giugno che a gennaio; è sicuramente il preferito da Stramaccioni anche dal punto di vista tecnico. Tutte le valutazioni sono strapositive, io penso che il problema sia soprattuttoeconomico.

Ovvero?Io credo che l'Inter sia molto avanti dal punto di vista dei rapporti con l'entourage del giocatore; ha fatto molti passi e di problemi non dovrebbero essercene. La questione vera resta capire quando investire cifre pesanti: subito, a giugno o nemmeno a giugno.