E' un fiume in piena, Fredy Guarin, nell'intervista alla Gazzetta dello Sport:
ultimora
Guarin: “Appeno segno non mi fermo più. Con Mazzarri…”
E’ un fiume in piena, Fredy Guarin, nell’intervista alla Gazzetta dello Sport: Quale dei suoi compagni l’ha sorpresa maggiormente?«Nagatomo e Jonathan. Sulle fasce stanno facendo un grande lavoro». Il suo ultimo gol risale al 21...
Quale dei suoi compagni l’ha sorpresa maggiormente?«Nagatomo e Jonathan. Sulle fasce stanno facendo un grande lavoro».
Il suo ultimo gol risale al 21 febbraio, contro il Cluj. Quanto le manca una rete?«Tanto, anche perché ne ho sempre segnate in carriera. Ma la mia storia dice che quando ne faccio una poi ne arrivano subito altre».
E’ una cosa che può toglierle tranquillità?«Assolutamente no, perché sto giocando più di squadra. Tatticamente sono molto cresciuto e questa è la cosa che mi dà più soddisfazione. Ora sto anche giocando più indietro rispetto alla scorsa stagione in cui facevo il trequartista e qualche volta anche la seconda punta».
Anche perché Stramaccioni là davanti vi lasciava molta più libertà.«Mazzarri in effetti è più puntiglioso con ognuno di noi. Sappiamo che dobbiamo fare determinati movimenti in entrambe le fasi e se uno sbaglia rischia di bloccarsi l’ingranaggio».
Ci dice qualcosa sul nuovo tecnico ma diverso rispetto ai soliti lavora tanto e cura ogni dettaglio?«Mi ha colpito la carica agonistica che sa trasmetterci in ogni allenamento e in ogni partita. sa davvero tirarti fuori il meglio».
Davvero con voi è ripartito dall’abc, tipo come calciare con entrambi i piedi o che posizioni tenere in marcatura. Cose che si presuppone un calciatore di A conosca da tempo?«A volte ci si dimentica che questa è una squadra giovane, che ha bisogno di lavorare tanto e di curare anche aspetti che sembrano scontati».
Cosa ricorda delle sfide contro la Roma della scorsa stagione?«Che non abbiamo mai vinto...».
Questa sarà la volta buona?Ride. «Può saperlo solo il brujo (stregone, ndr. ). Ma di sicuro il fatto che loro arrivino qui dopo averle vinte tutte ci dà stimoli enormi».
Quale suo compagno sarà decisivo?«Altra cosa da brujo ...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA