FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter Women, Guarino: “Brave a crederci fino alla fine. Bilancio positivo”

Inter Women, Guarino: “Brave a crederci fino alla fine. Bilancio positivo”

Le parole dell'allenatrice: "Bonetti? Non la si discute, è arrivata dopo una stagione non brillante: è quella giocatrice che ti può regalare un gesto tecnico di valore"

Marco Astori

Intervenuta ai microfoni di La 7 dopo il pareggio per 2-2 contro il Sassuolo, Rita Guarino, allenatrice dell'Inter Femminile, ha parlato così del risultato delle sue ragazze: "Era importante non mollare, la partita si era messa davvero male: eravamo passate in vantaggio e abbiamo avuto l'occasione per chiuderla già nel primo tempo. Invece non l'abbiamo gestita bene, abbiamo lasciato a loro il pallino del gioco: siamo state brave a crederci e a non mollare. Ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo crescere: la gestione della palla è uno di questi. Quando incontri una squadra organizzata come il Sassuolo che sa pressare con coraggio, va gestita meglio.

A Firenze abbiamo fatto un ottimo primo tempo e non abbiamo dato dominio all'avversario: oggi siamo state ciniche subito ma il pallino ce l'avevano loro. Non siamo state brave a chiuderla nel momento di sofferenza: però nel secondo tempo abbiamo approcciato male ma poi siamo cresciute. Il bilancio è assolutamente positivo, al di là della classifica che è l'ultima cosa che guardiamo: è importante la crescita delle ragazze, ci accorgiamo della loro crescita. La partita che conta è quella degli allenamenti, ti prepara alla gara. Bonetti? Non la si discute, è arrivata dopo una stagione non brillante: ha faticato un po' a trovare la condizione, ma è quella giocatrice che ti può regalare un gesto tecnico di valore. Ci sono diverse giocatrici che hanno grandi qualità, lei è una di queste".

tutte le notizie di