FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ibrahimovic: “Penso di essere il migliore. Ronaldo e Messi? Niente meno di loro. La Champions…”

Ibrahimovic: “Penso di essere il migliore. Ronaldo e Messi? Niente meno di loro. La Champions…”

In una lunga intervista a France Football, lo svedese ripercorre la sua carriera e le sue scelte

Gianni Pampinella

In una lunga intervista a France Football, Zlatan Ibrahimovic ripercorre la sua carriera, le sue scelte, i suoi record e quella Champions League che non è mai riuscito ad alzare al cielo.

"Sono orgoglioso di quello che ho fatto. Vengo da un posto dove tutti mi giudicavano, mi dicevano che non era possibile. La Champions un rimpianto? No. Pensi che sarei stato un giocatore migliore se l'avessi vinta? Se l'avessi vinto, sarebbe stato meraviglioso.  È come i ragazzi che mi dicono: 'Zlatan, non hai vinto il Mondiale, non sei un buon giocatore'. Ok… È più facile vincere la Coppa del Mondo quando sei francese piuttosto che svedese".

 Getty Images

"Dopo, per tornare in Champions, più aspetti, più è piacevole vincerla, no? Ho ancora obiettivi. Voglio vincerla. Nel club ho vinto tutto tranne la Champions League. Ma non mi lamento perché ho fatto più di molti altri. Sono felice. Il Pallone d'Oro? Tutti vogliono vincere un trofeo che dica che sei il miglior giocatore del mondo. In fondo dentro di me penso di essere il miglior giocatore del mondo. Sarebbe prestigioso vincerlo, ma decidono gli elettori. Voi ragazzi state votando, sapete perché non l'ho vinto. Il confronto con Messi e Ronaldo? Se parli di qualità, io non ho niente meno di loro. Se guardi i trofei, sì, non ho vinto la Champions League… Ma non ne sono ossessionato".

(canal-supporters.com)

tutte le notizie di