ultimora

Icardi, se resta non sarà come prima. Con 70 milioni l’Inter vacilla…

Chi si comporta così non può ereditare il ruolo che all'Inter fu di Facchetti, Bergomi e Zanetti

Francesco Parrone

L'Inter dice di ritenere incedibile Mauro Icardi ma secondo TuttoSport non è ancora arrivato il momento di porre la parola fine alla telenovela.

Il rapporto tra i tifosi e l'attaccante ormai sembra essere logoro, anche perché i supporter nerazzurri non sopportano che il capitano della squadra si comporti in questo modo, chiedendo aumenti di ingaggio dopo il recente rinnovo.

Anche gli incontri non autorizzati tra l'entourage del ragazzo e il Napoli non sono ben visti, così come le continue dichiarazioni della moglie Wanda per arrivare al suo obiettivo, ovvero portare lo stipendio del marito almeno a 4 milioni di base più i diritti di immagine.

Se la vicenda finirà con il rinnovo con l'Inter, l'ingaggio andrà inevitabilmente alzato. I nerazzurri però dovranno almeno reagire nei confronti del giocatore e sulla questione fascia di capitano. Nessun capitano, infatti, nella storia del club ha avuto mai un comportamento del genere, proprio per questo i candidati a indossarla sono Palacio, Miranda o Medel.

In tutto questo il Napoli non ha mollato la presa. Adesso si parla di una proposta di 60 milioni in arrivo all'Inter, ma non è da escludere che i partenopei possano anche spingersi fino a 70, magari non più di 40-45 milioni, aggiungendo Gabbiadini. L'Inter finora ha respinto gli attacchi ma se gli azzurri arrivassero veramente a 70 milioni sarebbe difficile a quel punto dire di no.

L'operazione dal punto di vista economico sarebbe eccellente ma poi l'Inter dovrà trovare in breve tempo il sostituto ideale. Tutta la questione non dovrebbe andare oltre i prossimi 2-3 giorni.

(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 02/08/16)

tutte le notizie di