ultimora

Il Brescia spreca e il Milan lo punisce: al Rigamonti finisce 0-1 per i Rossoneri

Nell’insolito posticipo delle 19,00 scendono in campo al Rigamonti il Brescia e il Milan. Per la squadra di Allegri è un viatico decisivo per lo scudetto mentre per le rondinelle i tre punti sono d’obbligo se vogliono sperare ancora...

Francesco Parrone

Nell'insolito posticipo delle 19,00 scendono in campo al Rigamonti il Brescia e il Milan. Per la squadra di Allegri è un viatico decisivo per lo scudetto mentre per le rondinelle i tre punti sono d'obbligo se vogliono sperare ancora nella salvezza.

PRIMO TEMPO- Dopo solo tre minuti,Flamini va vicino al goal con un gran destro sull'assist preciso di Antonio Cassano. L'occasione più ghiotta arriva al 6' minuto, Robinho calcia su un difensore, palla a Cassano che sbaglia incredibilmente nel servire Seedorf. In campo al momento ci sono solo gli ospiti:  ancora uno scatenato Cassano salta in dribbling due avversari assist per Robinho che spara alto. Minuto15', il Brescia soffre moltissimo le giocate veloci dei rossoneri, Cassano per Boateng che fa da sponda per l'olandese ma la palla va ancora fuori. Il barese vuole lasciare il segno, al 17' uno-due con Robinho, Cassano si trova da solo in area ma non trova la porta di un soffio. Nel Brescia rispunta finalmente l'orgoglio, il talentuoso Diamanti al 31' spaventa il Milan ma la sua conclusione è smorzata. Pochi minuti dopo è Eder che superato Thiago Silva tira centrale agevolando Abbiati nella presa. Le Rondinelle continuano l'assalto sempre con Eder: Abbiati smanaccia ma il Milan ora soffre. Lampo finale del brasiliano Robinho, tiro potente rasoterra dalla distanza che sfiora il palo. Si conclude qui il primo tempo, Brescia-Milan 0-0.

SECONDO TEMPO- Tre minuti e la prima occasione è del Brescia: Eder lascia sul posto Abate ma incredibilmente calcia alle stelle dopo un gran lavoro di Vass sulla sinistra. Si rivede il Milan,accelerazione di Abate, palla che arriva a Seedorf: l'olandese mette al centro un gran pallone per Fantantonio che fallisce clamorosamente mandando di testa a lato. I rossoneri faticano e il Brescia ne approfitta,cross teso di Hetemaj, Caracciolo tocca di testa sottoporta e Abbiati si ritrova il pallone fra le mani, grossa occasione sprecata. Il Milan si rivede al 63', sinistro di Robinho dal limite, conclusione centrale, Arcari devia in corner. Ancora Milan, minuto 71', cross di Abate, torre di Seedorf e sinistro in tribuna di Cassano. I padroni di casa pressano e non lasciano spazi ai rossoneri, 75' minuto, Jonathas prova a fare tutto da solo poi arriva Baiocco: sventola dalla distanza che sorvola la traversa ma Abbiati c'era. In campo c'è solo il Brescia:calcio di punizione da posizione angolatissima, Diamanti prova lo stesso il tiro in porta, Abbiati tocca ma non trattiene, il pallone finisce sulla traversa e torna in campo dove Bega, da due passi, non riesce a deviare in porta. All'82' nel momento migliore i padroni di casa in modo clamoroso passano in svantaggio: contropiede del Milan, lancio di Seedorf per Cassano tenuto in gioco da Zebina, l'ex blucerchiato aspetta l'arrivo di Robinho e apre sulla sinistra per il brasiliano che entra in area e batte Arcari. Il Brescia ci prova in ogni modo per trovare il pareggio,grande azione di Diamanti, controllo di sinistro e destro a giro, gran risposta di Abbiati che vola sulla sinistra e devia in corner con una parata incredibile. Finisce qua, il Milan con questa immeritata vittoria è vicinissimo allo scudetto. I Rossoneri si portano a +8 dall'Inter.

Questa la classifica in attesa di Juventus-Catania:

Milan 74, Inter 66, Napoli 65, Lazio 60, Udinese 59, Roma 56, Juventus 52*, Palermo 50, Fiorentina 46, Genoa 45, Cagliari 44, Bologna 40, Chievo 39, Parma 38, Cesena 37, Catania 36*, Lecce 35, Sampdoria 35, Brescia 30, Bari 22