ultimora

Il Milan si consola dopo il derby: “E’ un buon Natale perché siamo in CL”

Ieri era il giorno dopo al derby. Un derby perso. Ma il Milan per brindare alle feste ha pensato bene di riportare l’attenzione su altro e di esprimere: “soddisfazione in casa rossonera per Natale: prima per aver passato i play off di...

Eva A. Provenzano

Ieri era il giorno dopo al derby. Un derby perso. Ma il Milan per brindare alle feste ha pensato bene di riportare l'attenzione su altro e di esprimere: "soddisfazione in casa rossonera per Natale: prima per aver passato i play off di Champions League contro il Psv, poi per aver passato la fase a gironi e perché siamo l'unica squadra italiana rimasta in CL".

Un comunicato ufficiale, pubblicato all'indomani dalla partita del Meazza, che segue la sconfitta con l'Inter e sembrano parole già sentite, quasi un mantra: "Negli ultimi 12 anni abbiamo disputato, unica italiana, 11 volte la CL e in tutte le 11 volte abbiamo superato la fase a gironi". Questo era successo già giorni prima, dopo la partita contro l'Ajax: ricordare i successi per cancellare la sconfitta, parlare d'altro aiuta a chiudere in fretta la ferita. Insomma, sembrava un po' un modo di consolarsi. Dopotutto sono giorni festivi per tutti. E allora Buon Natale anche al Milan. Come direbbe Rodrigo Palacio.