ultimora

Il piccolo Gabriele e capitan Zanetti: un sogno realizzato…

Chi conosce Javier Zanetti sa che certi gesti fanno parte della sua storia personale e lo rendono il campione che è, ammirato dai suoi tifosi, ma non solo. Il capitano dell’Inter ieri ha fatto felice un ragazzino di Catania: voleva vedere a...

Eva A. Provenzano

Chi conosce Javier Zanetti sa che certi gesti fanno parte della sua storia personale e lo rendono il campione che è, ammirato dai suoi tifosi, ma non solo. Il capitano dell'Inter ieri ha fatto felice un ragazzino di Catania: voleva vedere a tutti i costi la partita contro l'Inter, la squadra della sua città contro la squadra del suo cuore, ma la malattia non gli ha permesso di farlo, martedì è stato operato e non ha ottenuto il permesso per uscire dall'ospedale.

Il personale del reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Catania si è mobilitato allora per realizzare il suo sogno. Dopo le 18 (l'aereo con a bordo i nerazzurri era appena sbarcato in Sicilia) il piccolo Gabriele si è visto arrivare in stanza Pupi: emozione, sorrisi per lui, per la sua famiglia e per tutti gli infermieri e i medici che lo stanno curando.

L'argentino - secondo quanto racconta itasportpress - è rimasto con lui a parlare per una mezz'oretta, gli ha regalato una sciarpa nerazzurra e gli ha promesso che gli rimanderà l'album panini già completato con le firme di tutti i suoi compagni dicendogli: “Non preoccuparti, domani sarà tutto autografato, altrimenti non si gioca!”. E il capitano mantiene sempre le sue promesse.