ultimora

ilGiornale – Lavezzi sogno, Guarin verso il Valencia. Borini e Bonaventura…

L’Inter su Lavezzi ci conta. L’argentino non è stato convocato da Laurent Blanc per la partita casalinga di ieri sera con il Saint Etienne, ufficialmente per un problema fisico, meno ufficialmente per disaccordi su un ventilato rinnovo...

Francesco Parrone

L’Inter su Lavezzi ci conta. L'argentino non è stato convocato da Laurent Blanc per la partita casalinga di ieri sera con il Saint Etienne, ufficialmente per un problema fisico, meno ufficialmente per disaccordi su un ventilato rinnovo contrattuale, in realtà è sul mercato anche se Al-Khelaifi nega ogni apertura. Intanto ha fissato il costo del Pocho, 15 mln, la medesima cifra che l’Inter spera di incassare dalla cessione di Fredy Guarin e nelle ultime ore l’accordo con il Valencia sta filando bene. Senza l’uscita del colombiano il mercato dell’Inter è fermo, Piero Ausilio e Marco Fassone accettano solo proposte per una cessione definitiva, attenti allo sviluppo della situazione ci sono i turchi del Galatasaray di Cesare Prandelli che al momento hanno solo mostrato intenzioni ma nessuna offerta ufficiale. 

L’Inter comunque sta cercando soluzioni alternative, Brendan Rodgers ha avuto un colloquio con Fabio Borini e gli ha consigliato di cambiare aria: «Qui non hai spazio, cercati una squadra che ti faccia giocare». L’Inter è in trattativa avanzata con il Liverpool ma ci sono anche Qpr e Sunderland, che ha definito con Ricky Alvarez e ha avuto in prestito la scorsa stagione Borini. Lui e Jack Bonaventura sono due profili perfetti per il nuovo corso di Erick Thohir, l’atalantino costa 11mln, operazione non impossibile.