Il Giornale fa un'analisi sulmercato delle big che vede spiccare il nome di Feghouli, Lavezzi e Caceres: "Magari il nome vero è quello di Sofiane Feghouli, esterno algerino del Valencia in scadenza a giugno. Se lo stanno giocando Inter e Juventus, le due candidate più accreditate al suo acquisto e allo scudetto. Questo almeno è un derby d’Italia che piace anche al tifoso, leggere di Caceres o Lavezzi deve mettere una malinconia atomica. Feghouli, 26 anni, 1,77, farà incrociare diversi club, l’Inter c’è sopra da più tempo, le percentuali maggiori però sono per un suo rinnovo nel Valencia, anche se è un’ala che a Mancini piace molto e magari ci arriva. Serve sempre prima una cessione.
ultimora
ilGiornale: “Per l’Inter più Feghouli che Lavezzi. Juve e Milan lavorano per…”
Il Giornale fa un’analisi sulmercato delle big che vede spiccare il nome di Feghouli, Lavezzi e Caceres: “Magari il nome vero è quello di Sofiane Feghouli, esterno algerino del Valencia in scadenza a giugno. Se lo stanno...
Come una delle due va su un giocatore, l’altra annuncia di esserci anche lei, Lavezzi pare il più conteso. Conosce il campionato italiano, va in scadenza, tornerebbe al volo in serie A. Ma Lavezzi serve a Inter e Juve? Intanto occorre capire se il Psg, che sta filando alla grande, intenda privarsene, anche se con i suoi 4,5 mln di ingaggio a stagione se non gioca è un peso, e Lavezzi gioca poco. Tutto nasce da questo particolare, Laurent Blanc non lo vede molto, il desiderio dell’argentino di lasciare Parigi è motivato proprio dallo scarso utilizzo, difficilissimo a gennaio, poi per giugno la Juventus ha più carte anche del Milan che avrebbe già fissato un incontro con il suo procuratore. L’incrocio con la Juve sarebbe quasi obbligato per l’interesse di Allegri per Stephan El Shaarawy, mal sopportato a Monaco, un altro che vuol tornare.
Il Faraone si sta impuntando in quanto con una nuova presenza scatterebbe il numero minimo affinché il suo prestito diventi obbligo di riscatto. Vuole l’Italia e la vuole subito, torna al Milan ma senza futuro, l’addio non è stato fra i più soft, la Juve ha Caceres pronto, altro giocatore fluttuante e in scadenza, se il Milan gira nuovamente El Shaarawy al Genoa, la Juve lo vorrebbe scambiare con l’uruguaiano graditissimo a Gasperini, se invece Galliani tratta direttamente con Marotta allora Caceres potrebbe vestire rossonero già a gennaio. La Juve cerca un’alternativa, se non entra Feghouli tutto il traffico viene dirottato sul portoghese Moutinho, 29 anni, 60 kg, e il Monaco ha già individuato la contropartita gradita in Simone Zaza.
La Juve vuole un centrocampista a gennaio, l’incrocio fra Caceres, Zaza, El Shaarawy e Moutinho potrebbe portare a sviluppi possibili. L’ingaggio di 4mln a stagione del portoghese è ora fuori range per la proprietà monegasca, la richiesta è di 20 mln, Marotta lavora per un prestito con diritto di riscatto a 16. Ma la Juventus starà molto attenta a privarsi di un giocatore con la straordinaria puntualità realizzativa di Zaza ora che sta ricevendo un bizzarro rifiuto da Domenico Berardi a trasferirsi in bianconero. E non sarebbe la prima volta. Marotta ha in mano un accordo per portarlo a Vinovo a giugnoper 16 mln, se non si sbriga ha una seconda opzione per il 2017 ma alla bellezza di 25mln. Berardi ha motivato il rifiuto con la sua fede interista. Magari è vero. Gli agenti di mercato vorrebbero Pjanic (Real Madrid), Brozovic (Arsenal), Candreva (Barcellona), Bernardeschi (Real e Barça) e Felipe Anderson (United) pronti a lasciare la serie A. Zero probabilità.
Neto ha capito che stare dietro a Buffon è pericolosissimo, il Napoli vuole Poli, Thohir deve parlare con Sabatini per risolvere il prestito di Ljajic, costo 10 mln, c’è di mezzo il passaggio in giallorosso di Juan Jesus. Questa è più che probabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA